UAE Team Emirates XRG, Jan Christen prolunga fino al 2030: “Sono molto grato alla squadra per aver dimostrato tanta fiducia in me”

Due anni in più di contratto con la UAE Team Emirates XRG per Jan Christen. Già legato alla formazione emiratina fino al termine della stagione 2028, il talentuoso corridore elvetico ha prolungato il proprio accordo con il team fino al 2030, eguagliando la durata dei contratti dei compagni di squadra Tadej Pogacar e Pablo Torres. La compagine numero 1 al mondo ha quindi deciso di blindare anche il classe 2004, che in questo suo primo anno tra i professionisti è stato in grado di mettersi in evidenza conquistando una tappa del Giro d’Abruzzo, il Giro dell’Appennino e la Prueba Villafranca, oltre ad altri interessanti piazzamenti e prestazioni che ne hanno evidenziato il grande talento.

“Sono molto felice di prolungare il mio contratto con la UAE Team Emirates XRG fino al 2030 – le parole di Christen – Sono molto grato alla squadra per aver dimostrato tanta fiducia in me. L’opportunità di far parte di questo ambiente, che mi ha sostenuto in modo incredibile, sia in sella che giù dalla bici, è un vero privilegio e lo considero il luogo ideale per crescere come corridore e fare i prossimi passi nella mia carriera”.

“Siamo molto contenti e soddisfatti che Jan continui a far parte della squadra per molti anni a venire – ha dichiarato il team principal Mauro GianettiÈ un grande talento e crediamo che abbia l’atteggiamento e le qualità giuste per continuare il suo percorso con noi. Nel suo primo anno ha dimostrato la sua capacità di vincere, ma anche di far parte di una squadra e di lavorare come compagno di squadra, qualità molto importanti per noi. Vogliamo che continui a crescere sia come corridore che come persona”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio